Chiamaci: 328.9219193

Controsoffitti in cartongesso

materiale_sito_web_html_319fa172.jpg

Il controsoffitto in cartongesso è la soluzione ideale per personalizzare gli interni di una casa o di un ufficio o di ambiente lavorativo in genere. Con questo intervento si possono ridurre altezze e modificare quindi l'assetto e la percezione della propria casa.
Ditta Gartu si occupa della realizzazione e installazione di
controsoffitti ad Alessandria e Genova per case aziende ed edifici industriali.
Nella maggior parte dei casi i controsoffitti si realizzano con un rivestimento orizzontale con il quale abbassare il soffitto stesso. Esso può essere utile per ridurre i consumi ma in molti casi è utilizzato per creare un effetto estetico e decorativo.

L'altezza della casa diventa così un elemento personalizzabile e con cui giocare liberamente, creando discontinuità e rompendo con le rigidità delle abitazioni tradizionali.

Il lato funzionale dei controsoffitti non è da sottovalutare. Questa soluzione infatti è molto utile per creare spazi nuovi anche in una casa di piccole dimensioni, spazi in cui nascondere cavi elettrici o impianti di varia natura (impianti elettrici, climatizzatori o pompe di calore, illuminazione).

Il controsoffitto è spesso utilizzato in quelle situazioni dove sia richiesta una riduzione dei rumori a causa di un eccessivo inquinamento acustico o come materiale ignifugo.
Quali sono le principali tipologie di controsoffitto?

  • controsoffitto in cartongesso: è la soluzione più diffusa, composta da lastre che possono assumere diverse forme (anche curve).
  • controsoffitto teso: formato da una serie di profili montati per fissare tessuti elastici che possono andare a creare effetti estetici particolari.
  • controsoffitto metallico: sono particolarmente indicati per l'integrazione con impianti. E' disponibile in doghe, in pannelli o grigliato.


Il controsoffitto si realizza con una struttura metallica sulla quale si inseriscono i pannelli. Si possono così inserire dei faretti o delle illuminazioni nella struttura stessa della controsoffittatura.
Per migliorare l'isolamento termico e acustico è invece opportuno inserire pannelli di lana di roccia.

Sono pensate per applicazioni in abitazioni civili, spazi industriali, sale per congressi, sale da concerto, teatri, scuole,
ospedali e per tutti gli ambienti in cui è necessaria una struttura leggera e adattabile.

Con sede nella provincia di Alessandria Ditta Gartu- soluzioni interni realizza controsoffittature in cartongesso anche a Tortona,Voghera,Valenza,Casale Monferrato,Ovada, Acqui Terme, Serravalle Scrivia e Genova